CHI SIAMO

ScelgoilSud.it è un’idea di Simona Bonfante e Roberto Mancuso.

Simona Bonfante
Giornalista, siciliana, ha studiato a Siena, vissuto a Dublino, Londra, Saint-Malo, Tel Aviv, Roma e Milano. Blogger e web editor, si occupa di partecipazione civica e diritti digitali.

Roberto Mancuso
Videomaker e web producer, ha studiato e vissuto a Bologna, ha passato alcuni anni a Roma, dove ha lavorato per Radio Radicale, per poi trasferirsi a Lecce, la sua città. Roberto, sudista convinto, è un attivista Radicale per i diritti digitali.

Insieme abbiamo creato siti e dato vita a campagne di mobilitazione per lo Stato di Diritto, le libertà civili e la Democrazia digitale.

Con ScelgoilSud.it raccogliamo storie e idee per ispirare nuovi progetti di libertà e testimoniare la possibilità concreta di scegliere il Sud per vivere e stabilire un modo smart di lavorare.

#SMARTWORKING & #SOUTHLIVING

La tecnologia – siamo convinti – deve essere usata al servizio delle persone.

La tecnologia consente di praticare lo Smartworking, che permette di essere altrove ma operativi, lavorare per obiettivi invece che ad ore.

Con lo Smartworking si è padroni del proprio tempo, si riesce ad ottimizzare i propri ritmi, a conciliare lavoro e famiglia, e si è più efficienti, produttivi, soddisfatti di sé.

Con lo Smartworking, non si è obbligati a vivere nella città in cui ha sede l’azienda per cui si lavora o dove risiedono i committenti dei servizi professionali che si producono.

Lo Smartworking si può praticare anche in un paesino remoto del Sud.

Lo Smartworking offre l’opportunità del Southliving – Vivere al Sud e lavorare per aziende nate al Nord – una scelta che beneficia tutti: gli smartworker, le aziende del Nord e i territori del Sud.


ScelgoilSud.it @ScelgoilSud

Simona Bonfante @kuliscioff

Roberto Mancuso @RobertoMancuso_